IMPASTA TECHNOLOGY, rappresenta un caso unico di food innovation e di Economia Rigenerativa applicata al settore agroalimentare, che attraverso un’innovazione di processo apporta benefici all’ambiente, a chi lo consuma e a chi lo vende.

 

L’obiettivo di IMPASTA TECHNOLOGY è quello di dare nuova vita agli esuberi di pasta derivanti da sovra-produzione e resti di magazzino, giacenze invendute o eccedenze alimentari ed in particolare alla pasta e/o agli scarti derivati dalla lavorazione della pasta secca di qualsiasi genere, al fine di ottenere un prodotto finale caratterizzato da proprietà organolettiche distintive partendo da una materia prima diversa e solitamente destinata alla distruzione o alla produzione secondaria di mangimi per uso animale.

 

Impasta technology è stato sviluppato grazie alla preziosa collaborazione con il Pastificio Garofalo.

PERCHÉ IMPASTA È RIVOLUZIONARIO?

AMBIENTE


Riduce gli sprechi associati al rapido deterioramento dei prodotti; senza conservanti o additivi, con meno sale e lievito, è più sostenibile ed ecologico.

GUSTO E SALUTE

 

Migliora la qualità dei prodotti che lo contengono, rendendoli più gustosi e più sani degli equivalenti convenzionali sia dolci che salati.

PRODUZIONE E COMMERCIO

 

Assicura una shelf life più lunga, favorisce la lievitazione naturale e offre una maggiore resa (+20% per peso specifico) rispetto ai prodotti tradizionali.

I PRODOTTI

Meraviglia di Impasta è una preparazione a uso alimentare composta da un granulato ottenuto dalla frantumazione di eccedenza di pasta e altre farine, da impiegare per la preparazione di impasti e/o prodotti da forno e/o lievitati di qualsiasi genere, dolce e salato.

Il mix è disponibile in tre differenti composizioni: bianca, integrale bio e gluten free.

Meraviglia è destinato al consumatore finale ma anche allo chef professionista, in grado di facilitare e migliorare le preparazioni dei lievitati.

Abbracciando la filosofia WASTE FREE, applica i concetti di ECONOMIA CIRCOLARE e SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE.

MERAVIGLIA DI IMPASTA SIGNIFICA

  • Una maggiore tenacità , che consente, in fase di cottura, di ottenere un prodotto in grado di raggiungere livelli di lievitazione molto buoni. La medesima tenacità permane anche dopo il processo di cottura.
  • Una maggiore estensibilità rispetto ai campioni realizzati senza Meraviglia consente migliori lavorazioni nel campo 3D.
  • Un maggior volume rispetto a mix diversi da Meraviglia.
  • Un sapore diverso ed unico.

Fonte: test tecnico – reologici effettuati dal Dipartimento di Scienze dell’ Alimentazione dell’Università degli Studi di Milano.

PanPasta è l’ innovativa linea di prodotti lievitati salati e dolci realizzata con l’impiego del Mix Meraviglia di Impasta.

Prodotto artigianalmente.

Sostenibile per le materie prime utilizzate, e disponibile in atmosfera modificata o frozen.

Incredibilmente soffice e scioglievole all’interno, e croccante all’esterno.

Lenta lievitazione.